Azienda

Da 30 anni RamArt crea pentole professionali in rame stagnato restando coerente a materiali e metodi di produzione tradizionali, cui si accompagna un'estetica accattivante e funzionale.
Ogni prodotto viene lavorato singolarmente da abili artigiani italiani, i quali creano queste opere con passione e perizia maneggiando materie prime purissime: rame e stagno.
Tradizione e arte si fondono per generare una linea di pentole robuste e raffinate, di qualità superiore.

Lo spessore di queste pentole non è mai inferiore ai 2 mm e permette di cuocere in modo sano e professionale; l'esclusiva doppia stagnatura a mano su fuoco dona la sicurezza di possedere un prodotto italiano che dura per sempre.
Infatti RamArt offre ad un prezzo estremamente contenuto lo speciale servizio di ristagnatura, dando così la possibilità di godere appieno di un utensile in grado di passare di padre in figlio.

La ricca gamma RamArt incontra le esigenze sia di casalinghe che di cuochi professionisti. I modelli dei recipienti che si ispirano alla tradizione regionale e le molteplici dimensioni sono pensati per affrontare ogni ricetta e modalità di cottura.

Superba espressione del Made in Italy, ogni prodotto RamArt consente di riscoprire i sapori della cucina di una volta, contando su materie prime selezionate e lavorazioni totalmente artigianali per raggiungere l'eccellenza sul piano funzionale ed estetico.

RamArt. Il rame come non l'avete mai visto.

RamArt è fornitore ufficiale di pentole in rame al padiglione Italia, Le Cupole di Copagri, per Expo 2015.

Processo produttivo

Il disco di rame spesso 2 mm viene messo sotto ad una pressa che dà la prima forma a quella che diverrà una preziosa pentola RamArt. Il processo di tornitura smussa gli angoli e rende il nostro "contenitore" idoneo ad essere maneggiato in cucina. I manici in ottone, che conferiscono eleganza alla pentola, vengono rivettati per garantire durata eterna nel tempo.

Ogni pentola RamArt viene singolarmente marchiata e numerata sul fondo, in modo tale da renderla unica. Mani abili ed esperte continuano il processo produttivo con la stagnatura. RamArt stagna le pentole non una, bensì due volte, in modo da garantire una perfetta omogeneità della superficie interna.
Il passaggio successivo è quella della lucidatura: la pentola è pronta a brillare nella vostra cucina.

La fase finale è la personalizzazione su richiesta: le pentole possono essere incise a mano con il vostro nome.